Matteo has a wonderful way of connecting with the body and finding exactly the right spots.
D. 45 anni
The positive effects lasted for days after the massage, making me feel light and pain free.
“Matteo grazie e grazie!
Ancora non so dare parole a ciò che sento. Continua la sensazione di leggerezza e l’energia vaga, a volte si ferma su un punto, poi corre, salta. Mi risuonano molto le cose che mi hai detto. Che regalo ho ricevuto! Super grata. GRAZIE! Ad maiora🍃”
A. 22 anni
“Personalmente, non avendo una preparazione alle pratiche in quanto non ho partecipato a nessun corso introduttivo, ho comunque potuto constatare i benefici “sulla mia pelle”di questo approccio tantrico. Io credo sia un buon modo per entrare in contatto con se stessi, in maniera diretta e senza filtri. Certo questo può spaventare in un primo momento, ma se ci si concede la possibilità di essere e di ascoltarsi, ci si permette di ricevere e di dare, senza giudizio e senza mettere troppo il “mentale” diventa un puro ascolto delle proprie emozioni ( soprattutto di quelle più nascoste e profonde, dei propri bisogni). Nello stesso tempo lo scambio attiva fiducia nel prossimo e una vicinanza vera e senza secondi fini , cosa che di questi tempi personalmente penso sia difficile raggiungere in altri contesti. Personalmente penso sia un percorso che valga la pena di concedersi, almeno per provare se sia una strada affine o meno al nostro sentire.”
S. 35 anni
“Lascerei delle parole a riguardo dell’esperienza del massaggio.. Partendo dal fatto che ognuno ha i propri tempi nei vari vissuti delle esperienze e sicuramente per me è una prima fase di scoperta.. E per mio carattere non è immediato mettermi a mio agio subito.. Ma ci arrivo pian piano..
Come i bimbi che prima di entrare in un gioco lo osservano e ri osservano per poi sentire il momento giusto per entrarci..
Le parole che mi vengono sono incontro al di là del maschile e del femminile.. Cioè un incontro tra esseri umani che utilizzano il contatto per dialogare.. Nel rispetto e nel non giudizio..
Senso di accudimento… Tempo dedicato alla cura sia del proprio corpo che della propria parte interiore..
Occasione per fermarsi, centrarsi, ascoltarsi, lasciare entrare ed accogliere.
Occasione per dare spazio al sentire con il proprio corpo e per contattare la propria parte di dolore e di piacere…
Togliere parti rigide alla propria corazza…
E alleggerire..”
F. 41 anni
“Ciao Teo, scusa il ritardo ma non ho avuto un attimo per riunire i pensieri. Sono riuscita due volte a entrare nello stato della pratica con la sola respirazione! Poi mi si sono scaricate le energie e ieri sera e oggi ero stanchissima, magari c’entra anche lo scombussolamento da ciclo! Peró, in tutto questo ho un senso di pace con me stessa, come se riuscissi a vedere le mie emozioni da osservatrice esterna. Avverto come se avessi fatto un piccolo minuscolo gradino. Sono sempre più sorpresa da tutto quello che mi sta succedendo!”
L. 38 anni
“La mia prima esperienza “attraverso” il massaggio kashmiro è stata davvero intensa e al contempo estremamente delicata.
Non è facile raccontare e definire un processo così intimo.. I’incontro con me stessa, attraverso e grazie alla presenza dell “altro” è stato un vero regalo, un regalo che consiglierei a tutti di concedersi presto.
Ci sono stati attimi intensi durante la pratica, attimi di devozione, profondo ascolto, totale presenza e completo abbandono.”
Z. 36 anni
Definirlo un massaggio è quasi riduttivo, personalmente a pratica conclusa mi sembrava di aver affrontato un lungo viaggio interiore, la sensazione di benessere che ho percepito in seguito, non posso davvero paragonarla a nessun altro vissuto.. È avvenuto certamente uno sblocco emozionale, chiaramente percepito durante la pratica e poi appurato nei giorni successivi.
C. 37 anni
Questa bellissima esperienza oltre ad avermi arricchita e rigenerata nel corpo e nella mente, mi ha donato una maggiore consapevolezza del mio corpo energetico, mi ha sensibilizzata all ascolto delle energie sottili, nella percezione profonda e incondizionata del corpo dell altro e ciò che esprime.
Mi a ha permesso di vedere e rivedere alcuni aspetti del mio rapporto di coppia, rivisitando temi importanti come: rispetto, fiducia, individualità, comprensione, accettazione, amore…che nemmeno la psicoterapia 🙂
Oltre a quanto descritto sopra, ci tengo a valorizzare la bellezza della persona che mi ha accompagnata in questo momento di puro e semplice incontro interiore. Dentro quel “tocco” c’è tanto amore, quel tipo di amore di chi sapientemente sa condurre l’ altro, accogliendone l unicità.. Riconoscendogli sacralità.. Restituendo integrità.. E donando profonda presenza e devozione.
Per tutto questo.. ringrazio!”
Z. 36 anni
Spero possa esserci modo di incontrarci presto, ora (e sono sicuro tu possa pienamente comprendere) sono in una routine lavoro/famiglia atta a donare alla mia compagna la possibilità di ricominciare a uscire dall’ essere mamma e cerco di farle riprendere un minimo di senso di identità! Con questo cerco di dare la miglior qualità di tempo ai nostri figli anche se non sempre è possibile..fatico a scrivere cose utili a fugare dubbi a persone che non conosco perché dopo aver praticato assieme sono entrato in un livello più profondo di contatto con la mia ombra, con il mio corpo di dolore, con una capacità di osservazione di strutture personali che già da tempo cercavo di scovare e conoscere. Allo stesso tempo “magicamente” il rapporto con il mio figlio maschio si è evoluto in un legame piuttosto simbiotico: un click istantaneo il quale ho subito imparato ad accogliere con vera gioia. Grazie a te ho ripreso a dare la giusta importanza a quello che è sempre stato in me come capacità di percezione del sottile..per ora ci gioco senza nuocere a nessuno per mancanza di conoscenza, ma semplicemente do importanza e “auto-pratico”. In me sento chiaramente e percepisco quale è il limite! Sento anche che questo limite è in costante movimento come lo è l’evoluzione stessa.. grazie di cuore.”
R. 40 anni
“Oggi ho sperimentato il massaggio californiano di Matteo. Oltre a essere estremamente rilassante, mi sentivo fluttuare, ha scovato dei miei blocchi che so di avere ma sui quali non prestavo la giusta attenzione. Mi è piaciuto molto il suo approccio professionale che facilmente mette a proprio agio. 🙏🏼”
V. 40 anni
“Ringrazio tanto Matteo che con il suo massaggio californiano mi ha accolto con molta dolcezza e profondità. Prossimamente sperimento il massaggio tantrico e non vedo l’ora in quanto penso possa essere una tecnica molto utile per elevare la coscienza e riceverlo in modo molto professionale come lavora Matteo penso proprio che ne avrò tanti benefici.🤍☀️🤍🤍🤍🤍🤍🤍☀️”
A. 45 anni
“Massaggio Tantrico Della tradizione Kashmira . Matteo mi ha portato a sentire un un maggiore radicamento e centratura e consapevolezza della mia energia vitale , esperienza molto profonda di scioglimento di vecchi schemi . Con tutti e due è nata una amicizia di cuore che è per me un grande dono.”
L. 50 anni
“Difficile descrivere un’esperienza di questo tipo. Per me è stato come un lasciarsi andare alla saggezza del corpo, senza giudizio e senza intrusione della mente. Un abbandonarsi al flusso, e un farsi portare da un’intelligenza sottile, sia durante l’esperienza del dare che del ricevere.
Ho provato un amore profondo e una voglia di sperimentare, di andare oltre le barriere per scoprire cosa ci sia. Ho sperimentato la duplice faccia del piacere che si trasforma in dolore, del corpo che si svuota dei nodi, li scioglie e ne diventa più libero, più leggero. Un senso di purezza e di pace che si è manifestato al termine della pratica ed è perdurato anche dopo. Immagini, connessione con me stessa e con l’altro, come trampolino di lancio per poi ampliare la sensazione a più ampio cerchio. Mi sono sentita senza maschere e accolta nella mia interezza, grazie anche alla sensibilità e tenerezza dell’altra persona, al suo senso di amore che non pone condizioni. Anche a distanza di un paio di giorni sento una sottile trama che lavora in me, facendo affiorare piccole debolezze, piccole consapevolezze. Che lavoro trasformativo!”
I. 30 anni
“Io ringrazio te Matteo perché con il tuo dono hai curato una parte molto profonda di me che si nascondeva ancora 💚🙏 Il tuo massaggio mi ha inondato di sicurezza e amore verso me stessa! Fiducia! Grazie perché vedo e sento la nuova umanità, nell’amore incondizionato e puro che va oltre!!!”
K. 46 anni
“Il massaggio Kashmiro con Matteo è stato come un pezzo di un puzzle mancante, che per magia ha dato forma a tutta l’immagine.
Matteo ha la capacità di metterti immediatamente a tuo agio e di accoglierti nel suo spazio ricco di calore e di pace.
Il massaggio ha attivato in me sensazioni corporee sopite, risvegliando vitalità e concentrazione. Nei giorni successivi era come se tutto fosse amplificato. Sentivo tutto: il mio corpo, l’energia delle persone accanto a me e la mia stessa energia che si propagava.
Il rituale si svolge nel totale onore e rispetto del corpo e dell’anima che lo abita.
Una potente esperienza terrena in grado di innalzare lo spirito.”
E. 44 anni
“Durante il trattamento con Matteo mi sono sentita completamente sostenuta da un maschile saldo e amorevole, ho sentito di potermi adagiare completamente nel mio femminile e aprirmi a ricevere. Ha creato uno spazio sicuro e mi ha trasmesso grande connessione, professionalità e sensibilità.”
E. 49 anni
“Un semplice grazie per aiutarmi ad essere radici, tronco, rami ma soprattutto per aiutarmi a custodire la linfa di me stessa che stava andando perduta”
R. 43 anni
Il trattamento con Matteo e’ stato ricco di cura e presenza, ho trovato molta professionalità’ .
E’ stato un vero momento di profondità’ dedicato a me. Sento che mi ha aiutato nella consapevolezza relativa alla mia persona fisica e psichica: l’individuazione di punti di tensione permette di lavorarci e scioglierli. E’ un percorso che intendo intraprendere.L. 53 anni
Thank you Matteo for helping me better connect with my body and hear what it wanted to say – discovering, through experience, that my body has a much more valuable contribution to my life than providing a vessel to exist physically on this planet…. Perhaps towards even a greater enjoyment of life itself
S. 37